Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Testimonianza di un pescatore di mestiere

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2011 13:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 243
Città: CODIGORO
Età: 37
Web Master FF
Presidente dell'FF
03/03/2011 12:54




OFFLINE
Post: 126
Città: BONDENO
Età: 48
Amministratore FF Forum
Vice-Presidente dell'FF
03/03/2011 23:27

Penso che non abbia detto somarate, anzi ..............


===Beccari Luca===

OFFLINE
Post: 243
Città: CODIGORO
Età: 37
Web Master FF
Presidente dell'FF
04/03/2011 13:17

Re:
Ilbecca, 03/03/2011 23.27:

Penso che non abbia detto somarate, anzi ..............




possibile ke ci arrivi un anziano senza competenze scientifiche in materia e non gli organi preposti al controllo???

La gente non si rende conto ke compra pesce ke ha provenienza non certificata e sopprattutto non controllata, quando è palese ke i pesci dei nostri canali non sono adatti all'alimentazione umana...
sono pieni di diossine e policrolobifenili (PCB), sostanze non idrosolubili, ma liposolubili, cioè ke non si sciolgono nell'acqua, ma si sciolgono nei grassi. Quindi più i pesci hanno carni grasse, più sono pericolosi perchè accumulano queste sostanze (anguille, carpe sono i pesci con le carni più grasse in assoluto). E queste sostanze non possono più essere eliminate una volta entrate nell'organismo. Ricordo ke mangiando pesci con carni contaminate da diossine e PCB ci si espone a tumori e altre complicanze dovute all'inquinamento. A seguito di studi statunitensi, canadesi ed europei, è risultato ke tra tutte le specie animali, la più pericolosa x l'uomo, è il pesce d'acqua dolce!!!
e come detto prima, tra i pesci d'acqua dolce, la carpa avendo carni grasse è tra le specie più pericolose in assoluto!!! e ke cazzo... e continuano a esistere pescatori di mestiere e pesci d'acqua dolce nei mercati ittici... complimenti.
[Modificato da Supercry87 04/03/2011 13:50]


OFFLINE
Post: 74
Città: BONDENO
Età: 51
Segretario dell'FF
08/03/2011 12:03

Se vi devo dire la verità mi sono emozionato a sentire questa persona che parla con il cuore oltre che con la bocca.Quelle che dice sono cose semplici e basilari,l'ambiente si ammala e di conseguenza ci ammaliamo anche noi con conseguenze poco belle,purtroppo ho degli esempi sul posto di lavoro, collega 49 anni, figlio collega 10 anni , figlio collega 19 anni ammalati di tumore il tutto nell'ultimo anno, causa constatata nel bimbo diossina. Tirate le vostre somme, è uno schifo.

Vincenzi Dennis
***************************************
OFFLINE
Post: 243
Città: CODIGORO
Età: 37
Web Master FF
Presidente dell'FF
08/03/2011 13:08

è un pezzo ke porto avanti questi discorsi su cui ci dovrebbe essere una certificazione sui pesci come c'è sulla carne, propio perchè i pesci se provenienti dai nostri canali sono super imbottiti di sostanze tossiche cancerogene! si deve sempre arrivare ke muoia qualcuno prima ke chi di dovere muova il culo... ci vorrebbe striscia la notizia per scuotere un pò l'opinione pubblica, perchè finchè a dire queste cose siamo i soliti 4 gatti, non ci ascolta nessuno.

è anche per questo ke tra i nostri obbiettivi come associazione, c'è l'eliminazione della figura dei pescatori di mestiere nelle acque interne. così si tutelerebbe sia la fauna ittica ke la salute pubblica.


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com